2 giugno 2006

Il messaggio giusto nel posto giusto. Questo è marketing.


Nel mondo della pubblicità è risaputo che chi riesce ad attirare l’attenzione del pubblico a cui è rivolto il messaggio è già a metà dell’opera. Se poi il messaggio è posizionato nel posto dove siete sicuri di trovare chi lo leggerà, avrete ottime possibilità di raggiungere lo scopo che vi eravate prefissati. Il caso documentato nella fotografia è perfetto. Un messaggio di una baby sitter affisso sullo scivolo di un parco giochi per bambini. Questo è marketing. Brava la ragazza sedicenne. Se la incontro, la assumo nel mio piccolo studio di comunicazione e pubblicità.

3 commenti:

Delmiomeglio ha detto...

Divertente sta cosa: hai notato che assumendola (in quanto buona comunicatrice) affosseresti il suo intento di trovare un posto come baby sitter? L'effetto finale pertanto consisterebbe nell'aver si venduto il "prodotto" ma ad un "cliente" diverso da quello che ci si prefiggeva di raggiungere - Roba da licenziarla :)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Perche non:)