31 marzo 2006

Yellow Submarines a Milano.




Ieri Milano era invasa da spagnoli vestiti di giallo. Erano i tifosi del Villarreal ( li chiamano los Yellow Submarines) venuti a seguire la squadra in trasferta a San Siro contro l'Inter per i quarti di Champions League. Ho fatto amicizia con tre ragazzi in piazza della Scala (nella terza foto sono con due di loro) e mi sono messo a conversare in spagnolo, sfoderando ciò che mi è rimasto della lingua che da bambino parlavo perfettamente, e a fare considerazioni e commenti sulla partita. Da buon interista sfiduciato ho tentato un esperimento coi ragazzi: mi sono finto tifoso milanista e quindi, di conseguenza, tifoso del Villarreal, per vedere se riuscivo a portare un po' di "malasuerte" agli Yellow Submarines. La cosa è riuscita solo in parte nel senso che la partita l'abbiamo vinta noi, ma loro hanno segnato un gol importantissimo dopo soli 45 secondi di gioco. Hasta luego, Yellow Submarines.

Nessun commento: