31 marzo 2006

Yellow Submarines a Milano.




Ieri Milano era invasa da spagnoli vestiti di giallo. Erano i tifosi del Villarreal ( li chiamano los Yellow Submarines) venuti a seguire la squadra in trasferta a San Siro contro l'Inter per i quarti di Champions League. Ho fatto amicizia con tre ragazzi in piazza della Scala (nella terza foto sono con due di loro) e mi sono messo a conversare in spagnolo, sfoderando ciò che mi è rimasto della lingua che da bambino parlavo perfettamente, e a fare considerazioni e commenti sulla partita. Da buon interista sfiduciato ho tentato un esperimento coi ragazzi: mi sono finto tifoso milanista e quindi, di conseguenza, tifoso del Villarreal, per vedere se riuscivo a portare un po' di "malasuerte" agli Yellow Submarines. La cosa è riuscita solo in parte nel senso che la partita l'abbiamo vinta noi, ma loro hanno segnato un gol importantissimo dopo soli 45 secondi di gioco. Hasta luego, Yellow Submarines.