9 ottobre 2007

Sandro Baldoni e Pasquale Barbella: due mostri sacri della pubblicità italiana insieme al convegno dei freelance.



Sono stato, la settimana scorsa, al primo convegno dei freelance organizzato dall'ADCI e tenutosi all'aula magna della NABA di Milano. Notevole l'intervento della coppia (creativa) Baldoni-Barbella, storici copywriter della pubblicità italiana, che hanno raccontato le loro esperienze di freelance e di moonlighter. Altri interventi di Franco Moretti, Giovanni Pizzigati, Pasquale Diaferia, Maurizio Sala, Gianni Lombardi e Fulvio Zendrini.

Ho rivisto amici che non vedevo da anni. Parlo di Daniele D'Andrea, Daniele Ravenna, Enzo Sterpi, Rino Fogliacco, Michele Rizzi, Alberto Baccari, Agostino Reggio (che nel frattempo è diventato due volte papà), Simone Nencetti, Alba Minadeo, Gianfranco Marabelli, Ugo Testoni, Enza Fossati, Stanislao Porzio e molti altri che adesso non ricordo. E, ovviamente, Sandro Baldoni e Pasquale Barbella.

Bella giornata.

Nessun commento: