18 settembre 2006

Acquisto di giornata: Andrea De Carlo, Mare delle verità.


Oggi ho acquistato l'ultimo romanzo di Andrea De Carlo, Mare delle verità. Ho conosciuto De Carlo nel lontano 1993 ad una presentazione del suo libro Arcodamore, presso la biblioteca comunale di Gorgonzola. Non conoscevo De Carlo e devo confessare che quella sera nebbiosa di fine autunno non è che mi avesse fatto una bella impressione. Però gli avevo dato fiducia comprando il suo libro che lui mi autografò con una bella dedica. Ricordo che lessi Arcodamore in un boccone e da allora non ho più smesso di leggere i romanzi di De Carlo, che tra l'altro mi era anche diventato simpatico. Lo rincontrai altre tre o quattro volte, ad altrettante presentazioni, sempre a Gorgonzola. Poi un anno, mentre tutti noi già pregustavamo la presentazione dell'ennesimo libro, lui non è venuto. Non ho mai saputo il perchè.